As Nossas Raizes

sábado, 25 de setembro de 2010

Biografia : Uomini Di Mare

Fabri Fibra (Fabrizio Tarducci) dopo un inizio da solista (a 17 anni incide il suo primo pezzo) nel 1996 con Lato realizza Dei Di Mare Quest'el Gruv.
Nel 1999 Fabri e Lato collaborano a Sindrome di Fine Millennio, LP nato con la collaborazione di MC di cui si è bloccata la ristampa.
Dopo la fondazione della crew delle Teste Mobili e del collettivo Piante Grasse insieme alla crew di turntablist Men In Skratch, il duo momentaneamente sospende la collaborazione, dedicandosi a progetti solisti. Nel 2004 Fibra riprende il progetto con Lato e fa uscire Lato & Fabri Fibra, ultimo LP degli Uomini Di Mare.
Nel 1997 al duo si aggiunge il rapper bolognese Shezan il Ragio (Michele Galli), e il così formato si chiamerà Qustodi Del Tempo, e pubblicheranno l'album Il rapimento del vulplà
Nel 2000 viene formata la crew Teste Mobili (il nome "Teste Mobili" è un riferimento al movimento di headbanging), costituita dagli MC's Fabri Fibra, Nesly Rice, dal beatmaker DJ Lato, da Shezan il Raggio, da Chime Nadir e DJ Rudy B. Pubblicheranno il primo mixtape: Dinamite Mixtape, inoltre Teste Mobili è anche il nome dell'omonima etichetta discografica Teste Mobili Records fondata dai membri della crew Teste Mobili (Uomini di mare e Nesli), composta da Fabri Fibra, Nesli e Dj Lato, nello studio di registrazione 114, che ha sede a Senigallia, con tale etichetta verranno pubblicati l'album mixtape: Dinamite Mixtape, mentre venne prodotto nei suoi studi l'album Tradimento, terzo disco da solista del già citato Fabri Fibra, anche se prodotto dalla Universal Music.
Nel 2001 grazie ad una collaborazione tra Teste Mobili con il collettivo di turntablist Men in Skratch nasce il gruppo Piante Grasse che realizzerà l'album Cactus.
★ CARREGA >>> AQUI <<< PARA VER TODOS OS POSTS DO F.FIBRA 

Nenhum comentário:

Postar um comentário